Home Lifestyle Film di viaggio nelle città d’Europa su Netflix e Amazon Prime

Film di viaggio nelle città d’Europa su Netflix e Amazon Prime

by Chiara Stinson

Viaggiare in Europa ai tempi del Coronavirus si può. Ecco la migliore selezione dei film di viaggio, ambientati nelle città d’Europa, da vedere su Netflix e Amazon Prime Video.

No alle uscite, sì ai viaggi con la fantasia. In attesa di programmare i prossimi viaggi e per avere nuove ispirazioni, ti consiglio alcuni bellissimi film di viaggio girati nelle più belle città europee. Parigi, Londra, Amsterdam sono i set di questi titoli disponibili su Netflix, Amazon Prime Video e nelle più fornite piattaforme digitali.

In questo articolo, trovi tutte le piattaforme digitali per vedere film che offrono sconti, periodi di prova gratuiti e film gratis

 

Parigi

MIDNIGHT IN PARIS

Commedia romantica ambientata a Parigi, in cui si intrecciano le vicende di una famiglia in Francia per affari e di una coppia prossima alle nozze. Woody Allen ci porta a Place Vendome, a passeggio lungo la Senna, tra i mercatini delle pulci e nell’esclusivo hotel Bristol, sempre in bilico tra l’illusione di una vita differente e migliore e l’inevitabilità di fare i conti con il presente. Con Owen Wilson e Rachel McAdams.

Dove guardarlo: Netflix, Amazon Prime Video, Infinity TV

 

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE

Amélie, giovane e introversa cameriera di Montmartre, ha una missione: quella di rendere migliore la vita altrui. Quando scopre l’amore, deve affrontare la propria timidezza. Un film per gli amanti delle piccole cose. Dal Café des Deux Moulins al civico 15 di rue Lepic, Il Favoloso Mondo di Amélie è uno splendido viaggio a Montmartre.

Dove guardarlo: Chili

 

MOULIN ROUGE

Un indimenticabile musical, una storia d’amore sensuale, romantica e drammatica attraverso la Parigi del 1899.

Dove guardarlo: Chili

 

Londra

NOTTING HILL

Dove è ambientato il film, lo dice già il titolo. Proprio nel romantico quartiere di Londra, William ha una libreria in cui un giorno entra Anna, acclamata diva di Hollywood e scatta il colpo di fulmine. “Sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla“, dirà Julia Roberts nei panni di Anna.

Dove guardarlo: Netflix e Amazon Prime Video

 

Amsterdam

COLPA DELLE STELLE

La commovente storia di due ragazzi che si incontrano in un gruppo di sostegno per malati di cancro e intraprendono un viaggio a Amsterdam. I luoghi più belli città fanno da sfondo a gioie e dolori, in un alternarsi di emozioni. Ci scappa la lacrimuccia.

Dove guardarlo: Chili

 

Barcellona

L’APPARTAMENTO SPAGNOLO

Con un velo di nostalgia, il film racconta le avventure e gli amori di un gruppo di ragazzi di diverse nazionalità, in Erasmus nella Barcellona di Gaudì. Una commedia leggera e ben ritmata.

 

Vienna

FREUD

La psicoanalisi, quando tutto ebbe inizio. La serie TV in 8 episodi racconta un Freud inedito, giovane neurologo squattrinato che cerca di farsi strada in una Vienna piena di mistero. A metà tra il crime e l’horror.

Dove guardarlo: Netflix

 

LA PRINCIPESSA SISSI

Su RaiPlay è disponibile la bellissima trilogia, diretta da Ernst Marischka, sulla turbolenta vita di Sissi, dolce principessa che diviene Imperatrice d’Austria.

Dove guardarlo: RaiPlay

 

Copenaghen

THE DANISH GIRL

In una Copenaghen degli anni ’20, il pittore Einar Wegener è la prima persona al mondo ad essersi sottoposta a un intervento per il cambio di sesso.

Dove guardarlo: Chili

 

Lisbona

SOSTIENE PEREIRA

Il dottor Pereira è un anziano giornalista, a capo della rubrica culturale del più importante quotidiano di Lisbona. Conduce una vita mediocre, interessandosi solo alla letteratura finché l’incontro con un giovane sovversivo non gli farà aprire gli occhi. Con Marcello Mastroianni.

Dove guardarlo: Chili

Ti potrebbe interessare

Leave a Comment